360 mila ragioni per votare Rocco Berardo ( + Europa) alle Regionali Lazio
Ogni persona ha una storia e quella di Rocco Berardo sta anche in quel bonifico: 360 mila euro delle nostre tasse, restituite alla Regione Lazio anziché essere usate per fini di partito o personali.
Cosa normale, si direbbe.
Vi ricordate lo scandalo dei Consigli regionali che nel 2013 portò a decine di arresti e processi per centinaia di consiglieri regionali che avevano utilizzato milioni di euro per rimborsi illegali?
Tutto nacque dal Lazio, da due consiglieri della Lista Bonino-Pannella, Rossodivita e appunto Berardo, che resero pubblico ciò che i partiti nascondevano, ovvero il fiume di denaro che arrivava ai gruppi regionali. Di li a poco scoppiò lo “scandalo Fiorito” che dilagò per l’Italia intera.
Rocco Berardo ha già dimostrato, quindi, non solo la sua moralità ma di avere la caratteristica più difficile da trovare in un eletto: la capacità di resistere al condizionamento ambientale, quello per cui se non fai come gli altri sei un fesso e se lo denunci sei pure un infame da punire.
Per quell’operazione verità, Rocco fu punito dall’allora centrosinistra con il veto a ricandidarsi. Oggi posso di nuovo votarlo, e non mi farò certo scappare l’occasione!
Anche perché Rocco, militante radicale con cui da vent’anni mi ritrovo ad animare tavoli referendari e iniziative popolari, da tempo è protagonista delle lotte dell’Associazione Luca Coscioni ed ha oramai maturato un’esperienza profonda sui temi della salute, dei diritti e del funzionamento delle istituzioni.
Conosce già molto bene la Regione, i suoi problemi e le potenzialità, con un occhio speciale per Roma, dove ha partecipato alle tante iniziative radicali fino al referendum sul trasporto pubblico locale che si terrà a giugno.
Quando c’è da perseguire l’interesse pubblico, non guarda ai colori delle maglie ma alle soluzioni migliori per tutti.
È candidato a Roma nella lista + Europa con Emma Bonino, che sostiene Zingaretti come Presidente della Regione.
Puoi conoscerlo meglio sul suo blog
Per votarlo bisogna scrivere Berardo accanto al simbolo.
PS: se non vuoi votare Zingaretti Presidente, alle regionali c’è il voto disgiunto. Significa che se voti Berardo/+Europa, puoi comunque votare anche il candidato Presidente che desideri