Messa A Disposizione 2020: Cosa cambia con il Coronavirus? Reviewed by Momizat on . Con l’ultimo Decreto Scuola approvato, gli aggiornamenti delle graduatorie di seconda e terza fascia sono stati rimandati al prossimo anno. In conseguenza di qu Con l’ultimo Decreto Scuola approvato, gli aggiornamenti delle graduatorie di seconda e terza fascia sono stati rimandati al prossimo anno. In conseguenza di qu Rating: 0
You Are Here: Home » Blog » Messa A Disposizione 2020: Cosa cambia con il Coronavirus?

Messa A Disposizione 2020: Cosa cambia con il Coronavirus?

Con l’ultimo Decreto Scuola approvato, gli aggiornamenti delle graduatorie di seconda e terza fascia sono stati rimandati al prossimo anno.

In conseguenza di questo fatto, per la nomina dei supplenti si farà affidamento alla vecchia graduatoria, che verrà aggiornata solo con i nuovi abilitati al sostegno. Vista la situazione d’emergenza sanitaria, anche i Concorsi Scuola con relativa prova in presenza saranno rimandati.

La Messa A Disposizione (MAD) sarà quindi la scelta più gettonata, infatti che tu sia già presente in graduatoria o meno, con la Messa A Disposizione (MAD), ovvero un’istanza informale che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare per la nomina nel caso di esaurimento delle graduatorie, potrai avere la possibilità di essere convocato.

Come fare la MAD Online?
Per soddisfare l’esigenza di inviare numerose MAD nel più breve tempo possibile a tutte le scuole, incrementando di fatto le possibilità di essere convocato, la piattaforma Insegniamo.com mette a disposizione un servizio automatico che invierà per te la tua MAD a tutte le scuole di una o più province.

Perché usufruire del servizio?
Usufruendo del servizio offerto dalla piattaforma, avrai la possibilità di compilare la MAD Online una sola volta e poterla inviare a tutte le scuole di una o più province senza dover reperire manualmente i loro indirizzi email. Tutto ciò si traduce in risparmio di tempo e fatica, andando ad incrementare invece le probabilità di essere convocati, grazie anche all’utilizzo di una PEC (Posta Elettronica Certificata), un valore aggiunto per la sua MAD.

Insegniamo.com mette a disposizione dell’utente anche un servizio di assistenza attraverso chat o telefono, per chiarire eventuali dubbi in merito.
Per eventuali errori nella compilazione?
La sua MAD sarà controllata prima di essere spedita, per garantire la correttezza dei dati inseriti. Finito il controllo, sarà spedita automaticamente.

Riassumiamo i vantaggi:

  • Veloce: Risparmierai tempo nell’invio e nella compilazione della Messa A Disposizione (MAD)
  • Professionale: MAD spedita con Posta Elettronica Certificata
  • Efficace: Probabilità maggiori di essere convocati grazie alla PEC e alle scuole contattate
  • Efficiente: Servizio di Controllo degli errori e invio multiplo con Posta Elettronica Certificata [PEC]
  • Assistito: Assistenza Online o Cellulare per la compilazione della Messa A Disposizione se necessario
  • Economico: L’invio della Messa A Disposizione ha un prezzo di 5 euro a provincia

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top