Sul Finanziamento ai partiti la Corte dei conti conferma 20 anni di furti di denaro e democrazia. Reviewed by Momizat on . Una truffa continuata con destrezza ai danni del popolo italiano e della Costituzione, organizzata dai partiti attraverso il Parlamento. E' questo in sostanza q Una truffa continuata con destrezza ai danni del popolo italiano e della Costituzione, organizzata dai partiti attraverso il Parlamento. E' questo in sostanza q Rating: 0
You Are Here: Home » Blog » Sul Finanziamento ai partiti la Corte dei conti conferma 20 anni di furti di denaro e democrazia.

Sul Finanziamento ai partiti la Corte dei conti conferma 20 anni di furti di denaro e democrazia.

Sul Finanziamento ai partiti la Corte dei conti conferma 20 anni di furti di denaro e democrazia.

Una truffa continuata con destrezza ai danni del popolo italiano e della Costituzione, organizzata dai partiti attraverso il Parlamento.
E’ questo in sostanza quanto accertato dal Procuratore della Corte dei Conti De Dominicis, che ha sollevato questione di costituzionalita’ delle leggi che dal 1994  hanno eluso e manipolato i risultati del referendum radicale del 1993.
Quella che sino ad oggi era un’accusa politica diventa finalmente -seppure con venti anni di ritardo- una sacrosanta accusa giuridica nei confronti della partitocrazia italiana.
Che sia emersa all’interno del procedimento nei confronti dell’ex tesoriere della Margherita, poi, mi rafforza nella convinzione che espressi all’epoca, ovvero che “Lusi e Belsito non sono mele marce ma il prodotto di un sistema criminogeno che ha falsato per decenni il gioco democratico”.
Il Procuratore De DOminicis, infatti, e’ il primo uomo delle istituzioni a mia memoria che riconosca quanto il finanziamento ai partiti sia servito ad alterare la competizione politica garantendo rendite di posizione ad alcuni partiti e danneggiando chi non ne godeva.
Acquisiremo gli atti della Corte dei conti per arricchire il dossier che nelle prossime settimane presenteremo al Comitato diritti umani dell’Onu per la violazione da parte dello Stato italiano dei diritti civili e politici cittadini, determinatasi da ultimo in occasione della raccolta firme anche sul referendum per abolire il finanziamento pubblico dei partiti che questa estate e’ stato sabotato da istituzioni e forze politiche.

Comments (50)

  • Gualtiero Fadda

    commentare Mario è sempre complicato,so solo una cosa :mi trovo sempre d'accordo su tutte le iniziative fino a oggi prese, una cosa mi ha deluso? la sua rimozione da segretario da parte di chi fa la prepotenza virtù,credo che gli amici Radicali lo rimpiangeranno ,non sempre si trova in tutti i partiti un Lider, voi lo avevate,e avete permesso per motivi vattela a pesca un grosso errore politico,gli avversari ringraziano amen

    Rispondi
  • Adolfo Tedisco

    fategli male…in galera devono andare

    Rispondi
  • Aniello Castaldo

    La Corte dei Conti perché non chiede ai responsabili di questo furtodi denaro pubblico di restituirlo?

    Rispondi
  • Pietro Mecca

    devono rimborsare tutto

    Rispondi
  • Bruno Bruni

    PERCHè NON è VERO CHE LA CORTE DEI CONTI SIA INTERVENUTA

    Rispondi
  • Emilia Ambrosi

    E allora che si restituiscano!

    Rispondi
  • Renata Righi

    Come mai la Corte ci ha messo 20 anni per pronunciarsi? Ci sarà un perchè…

    Rispondi
  • Andrea Marzocchini

    ci ha messo 20 anni perché ormai il fatto è noto a tutti: non potevano continuare ad ignorarlo…

    Rispondi
  • Silvestro Bucciarelli

    tu credi che restituiranno qualcosa? io no!

    Rispondi
  • Sante Firmani

    é i Radicali, dove erano in questi venti anni? mai presi soldi? mai alleati nella feccia politica passata è presente? meditate gente, meditate, è, mi raccomando, continuate a sostenere questa feccia, cosicchè potete anche continure a far finta di lamentarvi della corte dei conti (è chissa chi sono?) che hanno dormito

    Rispondi
  • Morena Filippi

    sapevano tutto ,ma hanno magnato anche loro ,ora ci sono sentinelle troppo potenti e non possono più insabbiare !!!!!! grandi i nostri ragazzi ,come si fà a non riconoscere questo ????

    Rispondi
  • Renata Righi

    Lo penso anch'io : sono anche loro emanazione dei poteri forti , che non potevano contrastare, ora l'aria è cambiata….Aria di libertà arrivata dalle 5 stelle! Ma come è possibile che il popolo non si ponga queste domande e non si accorga di questi sporchi giochini?

    Rispondi
  • Elio Perin

    Che tutto ciò stia succedendo grazie ai Cri-Cri ne dubito fortemente, più facile che le toghe ora che non hanno nessuna remora e nessuno in gradi di metterle in riga,, stiano solo cercando di cambiare cavallo e metterci uno dei loro fantini.

    Rispondi
  • Antonio D'Amico

    leggendo bene l'articolo si capisce benissimo perchè. Non si tratta di una sentenza sul finanziamento ai partiti ma si ricava il tutto all'interno del processo Lusi

    Rispondi
  • Antonio D'Amico

    I radicali ad onor del vero sono gli unici che dicono da SEMPRE che il referendum sul finanziamento pubblico ai partiti è stato eluso, compreso quello dei collegi elettorali che con il referendum avrebbe dovuto diventare uninominali e quindi senza quota proporzionale.
    Basta ascoltare ogni tanto radio radicale o fare una ricerca sul loro sito dato che le loro iniziative non vengono mai riportate tranne i vari scioperi della fame, sete, etc etc etc
    meditate gente…meditate….

    Rispondi
  • Sergio Pace

    E adesso chi paga il furto arrecato ai cittadini ??? Dovrebbero sottrarli ai parlamentari che hanno votato questa legge !!!!!

    Rispondi
  • Daniele Serangeli

    ma non fa un cazzo che lo dica e lo confermi non serve a una sega se non fa nulla

    Rispondi
  • Roberto del Fabro

    antonio d'amico e come mi spieghi il ministro estero radicale???????

    Rispondi
  • Antonio D'Amico

    e dove sarebbe il nesso di grazia?

    Rispondi
  • Le Fosse Pino

    Bruno Bruni …rstitituisci anche te i soldi parassitati insieme ai tuoi padroni…quanto siete viscidi,xdd…

    Rispondi
  • Le Fosse Pino

    Bruno Bruni …rstitituisci anche te i soldi parassitati insieme ai tuoi padroni…quanto siete viscidi,xdd…

    Rispondi
  • Le Fosse Pino

    Elio Perin WARNING…TROLL DETECTED……restituisci il maltoto,altro che fantini e ciuchini….

    Rispondi
  • Le Fosse Pino

    Antonio D'Amico pero' hanno continuato per decenni,anche loro, a scippare i soldi agli italiani!!
    bastava restituirli,altrimenti son solo pugnette…meditate gente,meditate

    Rispondi
  • Bruno Bruni

    Le Fosse Pino devi avere qualche problemino a livello celebrale, guarda che non sono tutti ladri come te e se vuoi, come i radicali che parlano parlano poi da 30 anni stanno in parlamento e sempre quelli poi se vuoi ci confrontiamo x vedere chi ha preso e chi ha dato.

    Rispondi
  • Giuliano Righi

    Ora devono restituirci tutti i soldi dal primo all'ultimo Euro.!!!

    Rispondi
  • Antonella Vallorani

    Conniventi e ladri pure loro!!!

    Rispondi
  • Aldo Scuderi

    Anche senza l'intervento della corte costituzionale il mal tolto deve essere restituito e che purtroppo anche i magistrati non vogliono fare nulla anche loro si sono appropriati di soldi che non gli spettavano FANNO SCHIFO TUTTI

    Rispondi
  • Andrea Sechi

    sia chiaro, sono d'accordo che la spesa fatta con i danari pubblici dai partiti sia molto fastidiosa e anche dannosa, e che quindi bisogna vederci chiaro……ma comunque questi giudici dovrebbero anche essere d'accordo col fatto che tutte le sentenze fatte dal 1989 in poi, anno in cui il 94% del popolo ha votato per la responsabilità civile e penale dei giudici, non siano valide?????Visto che la volontà popolare anche quella volta in egual modo è stata ribaltata e ingannata, con una leggina inganno ( ben accettata con grande felicità dai giudici alla faccia del popolo, visto che gli salvava il culo) fatta dagli allora Craxi e Andreotti!!!!!!!!

    Rispondi
  • Francesco Pasquino

    Tutti sapevano tutto e anche i poveri di spirito ben sapevano che si perpetravano gravi reati . Ci dicesse la Corte dei Conti chi è stato oggi a smuovere le carte perchè essa Corte iniziasse a operare?

    Rispondi
  • Vincenzo Pantò

    Mi aspetto che la Magistratura confisca tutti i beni a questi truffaldini e che li metta tutti in galera per i prossimi 100 anni. Mi aspetto Giustizia, Giustizia ed ancora Giustizia.

    Rispondi
  • Rocco Napoli

    Italiani popolo di omertosi e vigliacchi ma quando vi svegliate e capite che i soldi che rubano questi ladroni sono soldi nostri e le leggi che fanno ci fanno diventare latitanti e delinquenti senza che lo siamo. Allora forza occorre organizzare un comitato di controllo stabile del popolo italiano che possa avere la fiducia del popolo stesso con a capo un presidente del comitato che possa denunciare il malfatto delle associazioni camor politiche nei confronti del popolo italiano e questo comitato abbia il diritto di chiedere il risarcimento di tuti i danni denunciando i vari politici o partiti politici che fanno leggi sbagliate e rubano soldi all'italia. riprendiamoci almeno la libertà di andare al cesso o di decidere se un servizio è utile o no allo stato e blocchiamo il parlamento sulle leggi fasulle e i decreti legge sottoponendoli a referendum. Insomma c'è tanto lavoro da fare e bisogna organizzare come fare. A questo proposito vi segnalo l'abolizione di tutte le multe che creano solo delle entrate allo stato ammazzando le persone oneste e favorendo le persone ricche. Quindi abolizione di tutte le multe di qualsiasi genere: La gente non va multata ma aiutata nei casi di necessità mentre nei casi di furbi ricchi speculatori allora in questo caso bisognerà provvedere a valutare se il reato è penale o depenalizzabile tramite multa. Ma assolutamente occorre eliminare le multe dove non c'è stato reato ma creare dei semplici richiami di collaborazione alla ………

    Rispondi
  • Matteo Redaelli

    Antonio D'Amico Seguendo il tuo consiglio mi sono messo a meditare e ho trovato questo articolo del 2012 un po vecchiotto ma è un buon inizio e credo anche un'ottima fine per la meditazione anchje perchè è sfociata in conati di vomito.

    Rispondi
  • Sante Firmani

    Antonio D'Amico, Comunque, hai detto che I radicali "dicono" da SEMPRE che il referendum sul finanziamento pubblico ai partiti è stato eluso, ma in sostanza?, è, non hai risposto alle mie domande, è, a proposito anche di Radio Radicale, non ha mai ricevuto anch'essa soldi pubblici? a te non risulta? o nessuno te lo dice questo?

    Rispondi
  • Andrea Apollo

    La corte dei conti adesso deve parlare dopo ventanni,sicuramente ci doveva essere del marcio e hanno taciuto ,ora invece mi sa che qualcosa e andato storto nelle loro comunicazione e si stanno sbuttanando tutti l'uno con l'altro vergognatevi tutti vi siete approfittate del popolo italiano che si e costruito nella storia con valori di democrazia fondata sul lavoro pieno di sacrifici( Scusate loro non lo sanno cosa significa sbrazzarsi le braccia e lavorare 10 /12 ore al giorno).

    Rispondi
  • Claudio Battaglioli

    Passerei la pratica all'agenzia delle Entrate per la restituzione del mal tolto !!!

    Rispondi
  • Trombetta Francesco

    Lo fa ogni giorno, cioè esige la restituzione dei soldi rubati alla P.A.

    Rispondi
  • Roberto Quattrucci

    Dopo venti anni la Corte dei conti rileva l'anomalia e ci conferma che neanche il loro controllo era efficace.Anche la Corte dei conti dovrebbe auto condannarsi a risarcire? Quante risate (tristi)o

    Rispondi
  • Fabio Filacchione

    Serve ancora qualche altra conferma per stabilire una volta per tutte che siano rapinati da oltre 60 anni??
    Quand'è che cominciamo a fa pagare i loro misfatti a questi ladri?

    Rispondi
  • Mauro Minardi

    Morena Filippi giusto ciò che dici.

    Rispondi
  • Pina Scialanca

    Dire partiti è come dire tutti e nessuno. Questo lo sapevamo e ci eravamo pure andati a votare in un referendum. Ma la domanda è questa. Perchè dobbiamo pagare sempre noi? Perchè c'è addirittura chi è contento in presenza di norme che ci obbligano ad aprire conti correnti e arricchire le banche? Di norme che in nome di un fisco ladro, ci controllano come se fossimo soldati e ci privano della nostra raggiunta libertà? Non dovrebbe piuttosto pagare solo chi ha male amministrato?

    Rispondi
  • Clarice De Marco

    pura utopia..l'italia è il paese dove tutti prendono ma nessuno restituisce

    Rispondi
  • Antonino Abbate

    20lunghi anni maaaaaaa!!!!!!
    Se un cittadino non paga le tasse perché deve dare da mangiare hai propi figli gli confiscano casa invece hai politici nulla anzi!!!!!!!!!
    Sono solamente da mettere al rogo ma tutti assieme pezzi di merda ci stanno rovinando ora non sanno con chi prendersela Berlusconi non c'è più

    Rispondi
  • Francesco Ammendola

    Sono comunque curioso di vedere cosa ne deriverà da tutto questo; sperando che non sia la solita conclusione all'italiana!!!!!

    Rispondi
  • Enzo Zakalone

    Mi meraviglio del popolo italiano che sene sta che non reagisce

    Rispondi
  • Sante Firmani

    Complimenti a voi, siete proprio, uguali agli altri, se non peggio, quando qualcuno vi domande delle spiegazioni, evitate di rispondere, poichè non sapete più dove pararvi, datosi che oramai, molti conoscono come stanno le cose, è se dice qualcosa di vero che vi riguarda, lo cancellate, per paura che gli altri che non sanno ancora, possano informarsi, Evviva la radical dittatura

    Rispondi
  • Angelo Bellocchi

    ARRESTARLI TUTTI. FARE MAXI PROCESSO, I REATI SONO TANTI. CARCERE E PIGNORAMENTO DEI BENI.

    Rispondi
  • Raffaele Todisco

    Ora chiediamo il rimborso di tutti i soldi rubati magari pignorando stipendi e pensioni di tutti i politici

    Rispondi

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top