Sintesi della conferenza stampa sull’approvazione della delibera che istituisce l’Anagrafe degli eletti del Comune di Napoli Reviewed by Momizat on . Il Comune di Napoli è il primo capoluogo in Italia ad avere approvato, all’unanimità, l’istituzione dell’Anagrafe Pubblica degli eletti e dei Il Comune di Napoli è il primo capoluogo in Italia ad avere approvato, all’unanimità, l’istituzione dell’Anagrafe Pubblica degli eletti e dei Rating:
You Are Here: Home » Blog » Sintesi della conferenza stampa sull’approvazione della delibera che istituisce l’Anagrafe degli eletti del Comune di Napoli

Sintesi della conferenza stampa sull’approvazione della delibera che istituisce l’Anagrafe degli eletti del Comune di Napoli

Il Comune di Napoli è il primo capoluogo in Italia ad avere approvato, all’unanimità, l’istituzione dell’Anagrafe Pubblica degli eletti e dei nominati, estendendolo anche a tutte le Municipalità.I cittadini potranno conoscere sul sito del Comune di Napoli quanto lavorano, cosa votano e quanto guadagnano il Sindaco gli Assessori e i consiglieri comunali. Sarà possibile seguire in diretta audiovisiva le sedute del Consiglio Comunale, verificare l’elenco degli immobili comunali.
La delibera è stata presentata oggi in conferenza stampa presso la sala multimediale del Comune con la partecipazione del segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini e del presidente del Consiglio Comunale, Leonardo Impegno.
L’associazione radicale “Per la Grande Napoli”, promotrice di questa riforma, esprime grande soddisfazione per aver raggiunto questo importante obiettivo, nel segno della democrazia e della partecipazione.
Rodolfo Viviani, segretario dell’associazione “Per la Grande Napoli” ha dichiarato : ” Ringraziamo tutto il Consiglio Comunale, a partire dal suo presidente, per aver aperto le porte delle Istituzioni ai cittadini. Seguiremo con attenzione l’attuazione di questa riforma, e continueremo con ancora maggiore determinazione la lotta per fare del Comune e della Regione una casa di vetro.”
Staderini ha affermato che “Da oggi Napoli si pone all’avanguardia della trasparenza istituzionale, prima tappa per una riforma americana delle Istituzioni che metta al centro della politica il territorio. Un obiettivo fortemente voluto dalla Segreteria uscente di Antonella Casu a cui tutti dobbiamo dire grazie”. 
© 2009 Radicali italiani. Tutti i diritti riservati

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top