Regionali, Staderini: le vere opposizioni sono quelle con un connotato politico Reviewed by Momizat on .   La priorità è conquistare nuovi spazi di agibilità democratica   Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario Nazionale di Radicali Italiani   Indipendentemen   La priorità è conquistare nuovi spazi di agibilità democratica   Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario Nazionale di Radicali Italiani   Indipendentemen Rating:
You Are Here: Home » Blog » Regionali, Staderini: le vere opposizioni sono quelle con un connotato politico

Regionali, Staderini: le vere opposizioni sono quelle con un connotato politico

 
La priorità è conquistare nuovi spazi di agibilità democratica
 
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario Nazionale di Radicali Italiani
 
Indipendentemente da quelli che saranno gli esiti finali delle urne, queste “elezioni” regionali hanno fornito un dato evidente.
La grande alternativa al regime di Berlusconi e di chi, dalla parte opposta, specie televisiva, gli fa il verso, non sono le opposizioni locali, regionali, ma le opposizioni con un chiaro connotato politico come quelle di Emma Bonino, di Nichi Vendola e di Mercedes Bresso, che hanno permesso di tornare a giocare delle partite altrimenti già perse da mesi .
Con una differenza pero, perché mentre la candidatura di Vendola si è affermata anche a danno della sua area politica di provenienza, quella di Emma Bonino si è affermata grazie alla tenuta del più antico partito italiano, ovvero quel Partito Radicale che tenta ancora di organizzare il presente e l’avvenire.
In queste elezioni abbiamo fatto saltare il tappo dell’assenza di democrazia e di legalità nel nostro Paese e siamo pertanto consapevoli che la priorità dei prossimi mesi sarà riconquistare spazi di agibilità democratica per tutti i cittadini.
 
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top