Nucleare/Chernobyl: martedì 26 aprile manifestazione-corteo dei Radicali a Montalto di Castro contro il nucleare e a difesa del referendum Reviewed by Momizat on .   STADERINI: RAI E NUCLEARISTI VOGLIONO DISSINESCARE REFERENDUM   In occasione del 25° anniversario del disastro nucleare di Chernobyl e a meno di due mesi dal   STADERINI: RAI E NUCLEARISTI VOGLIONO DISSINESCARE REFERENDUM   In occasione del 25° anniversario del disastro nucleare di Chernobyl e a meno di due mesi dal Rating:
You Are Here: Home » Blog » Nucleare/Chernobyl: martedì 26 aprile manifestazione-corteo dei Radicali a Montalto di Castro contro il nucleare e a difesa del referendum

Nucleare/Chernobyl: martedì 26 aprile manifestazione-corteo dei Radicali a Montalto di Castro contro il nucleare e a difesa del referendum

 
STADERINI: RAI E NUCLEARISTI VOGLIONO DISSINESCARE REFERENDUM
 
In occasione del 25° anniversario del disastro nucleare di Chernobyl e a meno di due mesi dal referendum del 12 giugno, Radicali Italiani insieme alle Associazioni Etruria Radicale, Radicali Maremma ed il Comitato Antinucleare di Montalto di Castro, con il supporto dell’Amministrazione Comunale e del Gruppo regionale della Lista Bonino-Pannella, manifesterà il 26 aprile contro la costruzione di nuove centrali nucleari e a difesa del diritto al referendum previsto dall’art 75 della Costituzione.
Il corteo partirà  alle ore 10.30 in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, in Montalto di Castro, per poi raggiungere l’aula del Consiglio Comunale dove i manifestanti saranno accolti dagli amministratori locali, riuniti per discutere una delibera contro il nucleare.
 
Il Segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini, che sarà presente insieme a parlamentari e consiglieri regionali, ha dichiarato:
“Negli anni ’80 ci assumemmo la responsabilità delle battaglie referendarie che evitarono all’Italia un’avventura che si annunciava disastrosa e inefficiente. Proprio a Montalto sarebbe dovuta essere costruita una centrale della Tepco identica a quelle che stanno tenendo il Giappone e il mondo intero con il fiato sospeso.  
Domani saremo in piazza contro il blocco nuclearista e di governo che tenta di sabotare con leggine da azzeccagarbugli il referendum già convocato e per ricordare alle istituzioni i loro doveri rispetto a una Rai che nega agli italiani quel dibattito che per legge doveva essere iniziato da almeno un mese.”
 
Il programma dell’evento
ore 10:30Inizio corteo cittadino in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dopo breve sit-in la marcia prosegue in via Latina

ore 11:00
Il corteo, passando per via Gravisca, procede in direzione di Via Aurelia Tarquiniaore 11:30I manifestanti passando per via Garibaldi arrivano in p.zza G. Matteotti. Nella piazza allestita per il consiglio comunale aperto prendono la parola:Salvatore Carai, sindaco di Montalto di CastroStefano Sebastiani, del Comitato Antinucleare di Montalto di CastroMario Staderini, Segretario nazionale di Radicali Italianiore 12:00Consiglio Comunale aperto con discussione di una delibera congiunta contro il nucleare
Alla manifestazione saranno presenti parlamentari e  consiglieri regionali
 
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top