Immigrazione: Staderini, urgente recepire direttiva rimpatri Reviewed by Momizat on . Il mancato recepimento della direttiva europea sui rimpatri, che dal 24 dicembre pone l’Italia in aperta violazione dei Trattati, sta determinando una gra Il mancato recepimento della direttiva europea sui rimpatri, che dal 24 dicembre pone l’Italia in aperta violazione dei Trattati, sta determinando una gra Rating:
You Are Here: Home » Blog » Immigrazione: Staderini, urgente recepire direttiva rimpatri

Immigrazione: Staderini, urgente recepire direttiva rimpatri

Il mancato recepimento della direttiva europea sui rimpatri, che dal 24 dicembre pone l’Italia in aperta violazione dei Trattati, sta determinando una grave situazione di incertezza nel nostro ordinamento, ancora una volta sulla pelle di migliaia di immigrati.
Di fronte alla decisione delle principali Procure italiane di non procedere più agli arresti per violazione della Bossi-Fini e alle conseguenti resistenze del Ministero dell’interno, è urgente che il Parlamento recepisca la direttiva rimpatri nella legge comunitaria.
 
Dopo che in Senato, con un blitz della Lega, la direttiva è stata tolta dalla legge comunitaria, tocca alla Camera dei deputati intervenire per far rispettare gli obblighi che all’Italia derivano dall’adesione all’Unione europea.
Al Ministro Maroni, che oggi ha preannunciato un decreto legge per contrastare gli effetti negativi delle norme europee, ricordo che le direttive non si disinnescano ma si applicano.

Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top