Auguri al vescovo Francesco. Ha l’occasione di liberare la chiesa dal potere temporale Reviewed by Momizat on . La scelta del nuovo vescovo di Roma di prendere il nome di Francesco rappresenta una svolta epocale per la Chiesa cattolica.Mai nessun pontefice , infatti, avev La scelta del nuovo vescovo di Roma di prendere il nome di Francesco rappresenta una svolta epocale per la Chiesa cattolica.Mai nessun pontefice , infatti, avev Rating: 0
You Are Here: Home » Blog » Auguri al vescovo Francesco. Ha l’occasione di liberare la chiesa dal potere temporale

Auguri al vescovo Francesco. Ha l’occasione di liberare la chiesa dal potere temporale

Auguri al vescovo Francesco. Ha l’occasione di liberare la chiesa dal potere temporale

La scelta del nuovo vescovo di Roma di prendere il nome di Francesco rappresenta una svolta epocale per la Chiesa cattolica.Mai nessun pontefice , infatti, aveva in questi otto secoli scelto di chiamarsi come il poverello di Assisi,  richiamandosi cioè a colui che si spogliò da tutti i suoi averi per meglio “vivere secondo la forma del Vangelo” piuttosto che “vivere secondo la forma della Chiesa di Roma”.
Per questo nelle settimane scorse avevo scritto che sarebbe stato necessario un Papa Francesco I, che potesse liberare la chiesa dal potere temporale e richiamarla a quell’altissima povertà praticata da Francesco d’Assisi come forma di vita.
Auguro a Papa Francesco di trovare la forza e la collaborazione per condurre un magistero impegnativo come quello che lo attende.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/15/prossimo-papa-si-chiami-francesco/501101/

Comments (1)

  • Masullo Catello

    Caro Mario, complimenti per la capacità anticipatrice. Vedere lontano è qualità di fondamentale importanza per un politico di razza. Pannella in questo batte tutti. bene se riuscirai a raccoglierne l'eredità.

    Rispondi

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top