Regionali, Staderini: Bonino pienamente impegnata nel Lazio. La candidatura in Lombardia contribuirà a spiegare in tutta Italia il fallimento di Berluscono-Bossi-Formigoni Reviewed by Momizat on .   Dichiarazione di Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani: Rispetto all'annuncio fatto oggi a Milano della candidatura di Emma Bonino come capolista d   Dichiarazione di Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani: Rispetto all'annuncio fatto oggi a Milano della candidatura di Emma Bonino come capolista d Rating:
You Are Here: Home » Blog » Regionali, Staderini: Bonino pienamente impegnata nel Lazio. La candidatura in Lombardia contribuirà a spiegare in tutta Italia il fallimento di Berluscono-Bossi-Formigoni

Regionali, Staderini: Bonino pienamente impegnata nel Lazio. La candidatura in Lombardia contribuirà a spiegare in tutta Italia il fallimento di Berluscono-Bossi-Formigoni

 
Dichiarazione di Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani:
Rispetto all’annuncio fatto oggi a Milano della candidatura di Emma Bonino come capolista della Lista Bonino-Pannella in tre province lombarde, il segretario di Radicali Italiani Mario Staderini ha precisato che “è evidente che Emma Bonino sia pienamente impegnata nel Lazio con tutte le sue forze ed energie, come sta già dimostrando in questo avvio di campagna. E’ altrettanto evidente che sarebbe controproducente da parte nostra rinunciare a rivolgerci ai moltissimi elettori, anche di centrodestra, che possano condividere e sostenere gli obiettivi radicali in materia di riforme liberali, di modernizzazione del Paese e di consolidamento dello Stato di diritto.
La candidatura di Emma anche in Lombardia potrà semmai contribuire a rendere chiaro a tutti gli elettori italiani –oltre che a quelli laziali e lombardi- il fallimento delle promesse berlusconiane e bossiane di rivoluzione liberale e federalista.  In Lombardia la nostra lista, ispirata da politiche laiche, liberali e federaliste, può contrastare più efficacemente in autonomia un blocco di potere che è venuto a crearsi nell’ultimo decennio,  che oggi appare incapace di alcuna grande riforma, a cominciare da quella fiscale, per la giustizia giusta e per lo stato di diritto.
Quanto alla possibilità di candidarsi in più Regioni, è strano che gli autori –di destra, di centro e di sinistra- di leggi elettorali sempre più confuse, contraddittorie, magari modificate in zona cesarini, chiedano poi ad altri di non usare gli spazi legali che loro stessi – per insipienza? – hanno creato.”
© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

Leave a Comment

© Mario Staderini by [zu']

Scroll to top